Parco delle fontane

Siracusa

Timeline progetto

2018

Inizio Progettazione

2018

Consegna

Progettista Arch. Celeste Greco

Ore di Lavoro 95

Superficie 600mq

N° Materiali 6

Una villa prestigiosa alle porte di Siracusa, pronta ad accogliere nei suoi lussuosi saloni i propri ospiti.

Originariamente luogo di villeggiatura della famiglia, attuale proprietaria dell’albergo, oggi si è trasformato in una oasi nel siracusano.

Il giardino di Parco delle Fontane è sicuramente tra le peculiarità della struttura, è cosa rara trovare dei spazi verdi e curati con piscina annessa, in una città come Siracusa.

Noi abbiamo curato parte dell’allestimento dell’outdoor della villa, coadiuvati dallo studio di progettazione Architype, si è studiata una soluzione di gusto contemporaneo affinché potesse coesistere con l’architettura liberty della struttura; nulla lasciato al caso, i divani e poltrone scelte hanno linee semplici e geometriche in alluminio, rigorosamente bianco e inserti in teak.

Le nuove aree living sono sotto un maestoso ombrellone di 16 mq che dona una sicuro ristoro nelle giornate di caldo più afose.

Nel ristorante, le lampade Tetatet di Davide Groppi, saranno il nuovo strumento utilizzato per rendere l’esperienza della cena ancora più suggestiva e indimenticabile.
Le camere, realizzate dal Tabita’s Studio, con partner d’eccezione come Flos, Molteni, Magis, Pedrali, Dada, sono state pensate per completare il linguaggio della struttura, i richiami in Oro negli arredamenti di ispirazione neo classica ricordano il fasto di una civiltà che ha dato tanto alla vicina Ortigia, in un mix che incontra il classico / moderno.

Abbiamo, con grande supporto della proprietà, fatto coesistere materiali lontani per natura ma unici e inseparabili in un contenitore inusuale e particolare nel suo genere come il Re Dionisio boutique hotel.

Microcemento, laccatura a campione, inserti in oro, HPL Nero, pelle, tessuti anti-macchia vivono armoniosamente insieme per regalare un soggiorno capace di stupire qualsiasi aspettativa.

Carrello

Accedi